FRANZINI
CALZATURIFICIO

Una storia di Imprenditoria tutta Italiana

Una storia fatta di fatica, passione per il proprio lavoro e tradizione artigianale da due generazioni

Enrico Franzini

Franzini srl

La storia di un calzaturificio italiano che da due generazioni, produce artigianalmente scarpe nella più bella tradizione Italiana.

Azienda Veneta nata 40 anni fa a Verona, dove tutt'ora risiede continuando a produrre scarpe in modo artigianale. Il brand ha una forte presenza nel mercato internazionale ed Italiano,
ed è apprezzato per la qualità dello stile da Uomo.

E’ possibile trovare le calzature Franzini nei migliori negozi e boutique, oltre che nello Show Room ufficiale Franzini, situato a Bussolengo (Verona) nello stesso luogo in cui, molto tempo fa Vanny Franzini, fondatore della Franzini srl, avviò la sua attività con un laboratorio artigianale.

Oggi l’azienda è guidata da Enrico Franzini, giovane Imprenditore proiettato al futuro, a cui spetta l’entusiasmante compito di aggiungere passione e volontà, traghettando l’azienda nel mercato globale con nuove sfide.

Sviluppiamo il tuo progetto speciale di Private Label
partiamo dalla tua idea

Crea la firma per il tuo brand attraverso la pianificazione tecnico e commerciale sino alla realizzazione del prodotto finito.

Ogni cliente per noi è unico, così come unico è il progetto realizzato su misura per lui.

Un rapporto di collaborazione che va oltre la produzione creata appositamente.
Seguiamo tutto il percorso del tuo Brand, dal modello, fino al packaging.

La nostra affidabilità e la nostra storia professionale, fatta da 40 anni di esperienza nel settore Calzaturiero, sono la vostra miglior garanzia di successo.

Produciamo grandi classici da Uomo, gli evergreen, attraverso dettagli di
artigianalità tutta Italiana e pellami conciati in Italia, superfici sapientemente lavorate che creano scarpe classiche sempre di moda, scarpe che completano l’outfit a seconda dell’occasione, style lesson determinante per avere un look perfetto.

Franzini e Verona

Franzini negli anni è diventato sinonimo di produzione di scarpe e ambasciatore del classico da Uomo un racconto e una visione che devono la propria unicità anche in virtù del luogo in cui Franzini ha radicato la propria storia imprenditoriale,Verona.

Un luogo a cui la famiglia Franzini è stata sempre strettamente legata, con la fabbrica che, ancora oggi come 40 anni fa, funge quasi da varco alle porte della città e ai suggestivi vicoli del centro, carichi di arte e storia, coccolati dalle acque del fiume Adige.

Franzini Verona Vintage
attraverso dettagli di artigianalità tutta Italiana e pellami conciati in Italia, superfici sapientemente lavorate che creano scarpe classiche ma allo stesso tempo nuove
Il nostro mondo, il mondo delle scarpe Franzini, è una realtà ricchissima e di qualità per gli uomini con un certo stile. Per l’uomo classico prestare attenzione alla scarpa che indossa è un elemento essenziale per definire il proprio outfit. Ogni uomo merita una scarpa Franzini, impeccabile, costruita con maestria
Shopping Basket